Skip to main content

Termini e condizioni

Importanti informazioni su come utilizziamo i tuoi dati per fornirti il servizio di richiesta del visto eVisitor (subclass 651) per l’Australia e sulle condizioni di utilizzo del sito Visto-Australia.it.

Ultimo aggiornamento: Novembre 2025

1) Oggetto del servizio

Visto-Australia.it è un servizio di assistenza privata che ha lo scopo di aiutare i visitatori stranieri a richiedere il visto elettronico eVisitor (subclass 651) per l’ingresso in Australia.

I nostri operatori ti supportano nella compilazione e nell’inoltro online della domanda di visto eVisitor (651) verso il Department of Home Affairs del Governo australiano.

Non forniamo assistenza pratica per altri tipi di visto (ad esempio ETA – subclass 601, visto 600, visti per studio, lavoro o vacanza-lavoro): per questi mettiamo a disposizione solo informazioni generali e link alle fonti ufficiali del Governo australiano.

2) Invio della richiesta e tempi di elaborazione

Dopo aver compilato il form sul nostro sito web e completato il pagamento del servizio, il nostro staff verifica i dati inseriti, può contattarti per eventuali chiarimenti e, se tutto è corretto, procede all’inoltro telematico della richiesta di visto eVisitor (651) tramite i canali ufficiali del Governo australiano.

La decisione finale sul rilascio del visto spetta esclusivamente al Department of Home Affairs (DHA). I tempi di risposta possono essere brevi nella maggior parte dei casi, ma possono anche allungarsi per motivi indipendenti dalla nostra volontà (festività, controlli aggiuntivi, problemi tecnici dei sistemi governativi, dati da integrare, ecc.).

Visto-Australia.it non può garantire né i tempi di rilascio né l’esito della domanda di visto, né è responsabile di eventuali ritardi o rifiuti dovuti a circostanze legate al richiedente o alle decisioni delle autorità australiane.

3) Validità del visto eVisitor (651)

In base alle regole normalmente applicate dal Governo australiano al momento dell’ultimo aggiornamento di questi Termini, il visto eVisitor (subclass 651) è in genere valido per più viaggi entro un periodo di 12 mesi dalla data di concessione e consente soggiorni fino a 3 mesi per ciascun ingresso, per motivi di turismo o affari, senza possibilità di svolgere attività lavorativa retribuita in Australia. 

Le condizioni effettive del tuo visto (validità, durata del soggiorno, eventuali limitazioni) sono sempre e solo quelle indicate nella comunicazione ufficiale di concessione del visto inviata dal Department of Home Affairs e riportate nel sistema VEVO. È tuo obbligo leggerle con attenzione e rispettarle.

4) Pagamento del servizio

Prima di effettuare il pagamento, hai la possibilità di verificare la correttezza dei dati inseriti ed effettuare eventuali modifiche. È responsabilità del richiedente fornire informazioni complete e veritiere.

Dopo aver confermato i dati della domanda, ti verrà richiesto di inserire i dati della carta di credito o di altri metodi di pagamento disponibili. Il pagamento viene effettuato tramite piattaforme di pagamento sicure esterne; Visto-Australia.it non memorizza i dati completi della tua carta.

Il pagamento riguarda esclusivamente il servizio di assistenza offerto da Visto-Australia.it e non costituisce in alcun modo una tassa o un’imposta dovuta al Governo australiano.

5) Costo del servizio

Il costo totale del servizio applicato da Visto-Australia.it per ogni richiesta di visto eVisitor (651) è indicato in euro nella pagina di richiesta del visto e sull’apposito modulo online.

Tale importo rappresenta esclusivamente la nostra commissione per i servizi di verifica dei dati, assistenza in italiano, gestione delle comunicazioni e inoltro telematico della domanda attraverso i canali ufficiali.

Al momento dell’ultimo aggiornamento di questi Termini, il visto eVisitor (subclass 651) non prevede una tassa governativa di domanda per i richiedenti idonei; ciò significa che il pagamento effettuato a Visto-Australia.it è riferito al solo servizio di assistenza e non include né sostituisce eventuali spese future che dovessero essere eventualmente introdotte dalle autorità australiane.

6) Rimborsi e limitazioni di responsabilità

Il rimborso del servizio potrà essere riconosciuto, in tutto o in parte, solo nei casi e secondo le modalità indicate nella pagina di richiesta del visto e/o nelle comunicazioni ufficiali inviate da Visto-Australia.it al momento dell’acquisto.

In linea generale:

  • se la domanda non è ancora stata inoltrata alle autorità australiane, potrà essere previsto un rimborso parziale, al netto di eventuali costi amministrativi e commissioni dei sistemi di pagamento;
  • se la domanda è già stata inoltrata, il servizio si considera integralmente erogato e il corrispettivo non è normalmente rimborsabile;
  • nel caso in cui il visto venga rifiutato dal Governo australiano, Visto-Australia.it non può garantire l’ottenimento di alcun rimborso di eventuali somme già corrisposte, salvo diverse condizioni espressamente indicate nelle nostre politiche di rimborso.

Con l’utilizzo dei servizi di Visto-Australia.it, il cliente accetta di non intraprendere azioni legali contro Visto-Australia.it o contro i suoi rappresentanti per ritardi, rifiuti o problemi legati a decisioni, controlli o sistemi delle autorità australiane, né per informazioni errate o incomplete fornite dal cliente stesso.

7) Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del sito web sono di proprietà di Visto-Australia.it o dei singoli autori e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sul diritto d’autore.

È vietata la copia, la riproduzione, la distribuzione, la traduzione o qualunque altro utilizzo non autorizzato dei contenuti, se non previa autorizzazione scritta.

8) Natura del servizio e sito non governativo

Visto-Australia.it offre supporto privato per preparare e inoltrare la richiesta del visto eVisitor (subclass 651) per l’Australia.

È sempre possibile richiedere il visto eVisitor (651) in maniera indipendente, senza l’utilizzo dei nostri servizi, direttamente sul sito ufficiale del Governo australiano, alle condizioni e ai costi (se previsti) stabiliti dalle autorità.

Visto-Australia.it è un sito indipendente, non affiliato al Governo australiano, al Department of Home Affairs o alle Ambasciate/Consolati australiani. L’utilizzo del nostro servizio è facoltativo e non influisce in alcun modo sull’esito della domanda, che dipende unicamente dalle valutazioni delle autorità competenti.

9) Privacy e uso dei dati personali

Utilizziamo le informazioni fornite dagli utenti unicamente per:

  • fornire il servizio di assistenza per la richiesta del visto eVisitor (651);
  • gestire le comunicazioni con il cliente;
  • adempiere agli obblighi di legge (fiscali, contabili, antiriciclaggio ove richiesti).

Non vendiamo né cediamo a terzi i dati personali a fini commerciali. I dati potranno essere condivisi con:

  • il Governo australiano e i sistemi ufficiali utilizzati per la domanda di visto;
  • i fornitori di servizi strettamente necessari all’erogazione del servizio (ad esempio, sistemi di pagamento, provider tecnici), nel rispetto delle normative vigenti.

Se non sei d’accordo nel fornirci i dati richiesti, non saremo in grado di assisterti nel processo di richiesta del visto eVisitor (651).

Per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali, sui tuoi diritti e sui tempi di conservazione dei dati, ti invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy aggiornata, disponibile sul sito.